CELTICA 2024
Già il nome suscita una certa aura di rispetto trattandosi della festa Celtica più alta d'Europa, nata nel 1997 ed entrata praticamente nel mito.
Questo evento richiama migliaia di affezionati e curiosi, provenienti da diverse parti del continente e consiste di quattro giorni occupati da musica, conferenze, rievocazioni ed attività che coinvolgono i partecipanti senza soluzione di continuità.
Tornarci anche quest'anno, in più con una nuova formazione, ha assunto per noi una valenza significativa che va oltre una serie di semplici concerti (sei in tre giorni). E' stato un porre le basi per nuove attività ripartendo da una delle situazioni che più ci ha segnati nel nostro percorso artistico.
Ed anche quest'anno abbiamo vissuto soddisfazioni, fatica, molta musica, molta birra, poche ore di sonno, qualche ora di pioggia e fango con l'infaticabile staff e con gli altri musicisti con i quali abbiamo avuto il privilegio di dividere il palcoscenico (Celtic Knot Pipes and Drums, Kevin Camus & Yann Gourvil, Village H, Gens D'Ys, Scottish Fish, The Friel Sisters, Calum Stewart, Forzh Penaos oltre agli immancabili Vincenzo Zitello e Katia Zunino...).
E' stata veramente una boccata di ossigeno, ogni cosa è rimasta come la ricordavamo: i panorami stupendi, i colori, la gente avvolta in uno spirito di fratellanza che regna su tutto.
Celtica è Celtica, chi non l'ha provata difficilmente capirà, ma si è sempre in tempo per rimediare!
Commenti