top of page

Saint Patrick 2019

Con un bastone in mano per scacciare i serpenti, trifogli incastrati nei calzari e storie di arcobaleni da raccontare, torna puntuale anche quest'anno San Patrizio, il giorno in cui il mondo si tinge di verde in onore della magica Irlanda, mescolando sacro e profano come nella migliore delle tradizioni.

In questo giorno di festa siamo usciti dai nostri polverosi meandri per raggiungere i luoghi dove la festa ha imperversato portando in scena un po' musica, la quale rappresenta da sempre un grande mistero ed una grande santità. Weekend intenso quindi per noi Foschi che, distribuendo (male) le ore di sonno e recuperando (peggio) le energie, ci siamo divisi fra Milano (Joy Auditorium) , Biella (Tortuga Pub) ed il Canavese. Una tripletta di concerti con ovunque il denominatore comune del far saltare i presenti sulle melodie usate fin da tempi remoti per il medesimo scopo.

Serata finale al birrificio Curtis Canava di Bairo (TO) dove in grande segreto negli ultimi mesi è stata realizzata una birra stout battezzata "Boira Fusca" e presentata al pubblico durante il nostro concerto proprio in questo giorno. Veramente una cosa fuori dal comune che ci ha resi particolarmente felici...

Noi, da buoni testimonials, l'abbiamo provata e ci è sembrata buona così per essere sicuri di non sbagliare giudizio l'abbiamo provata un'altra volta e poi un'altra ed un'altra ancora.

Per noi è sì: la Boira Fusca è proprio buona... Perché qui in Canavese magari si fa poco, ma quel poco si fa bene!

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
bottom of page