Saint Patrick 2019
Con un bastone in mano per scacciare i serpenti, trifogli incastrati nei calzari e storie di arcobaleni da raccontare, torna puntuale anche quest'anno San Patrizio, il giorno in cui il mondo si tinge di verde in onore della magica Irlanda, mescolando sacro e profano come nella migliore delle tradizioni.
In questo giorno di festa siamo usciti dai nostri polverosi meandri per raggiungere i luoghi dove la festa ha imperversato portando in scena un po' musica, la quale rappresenta da sempre un grande mistero ed una grande santità . Weekend intenso quindi per noi Foschi che, distribuendo (male) le ore di sonno e recuperando (peggio) le energie, ci siamo divisi fra Milano (Joy Auditorium) , Biella (Tortuga Pub) ed il Canavese. Una tripletta di concerti con ovunque il denominatore comune del far saltare i presenti sulle melodie usate fin da tempi remoti per il medesimo scopo.
Serata finale al birrificio Curtis Canava di Bairo (TO) dove in grande segreto negli ultimi mesi è stata realizzata una birra stout battezzata "Boira Fusca" e presentata al pubblico durante il nostro concerto proprio in questo giorno. Veramente una cosa fuori dal comune che ci ha resi particolarmente felici...
Noi, da buoni testimonials, l'abbiamo provata e ci è sembrata buona così per essere sicuri di non sbagliare giudizio l'abbiamo provata un'altra volta e poi un'altra ed un'altra ancora.
Per noi è sì: la Boira Fusca è proprio buona... Perché qui in Canavese magari si fa poco, ma quel poco si fa bene!
