September 20, 2019

September 19, 2019

July 16, 2019

March 20, 2019

July 17, 2018

Please reload

Recent Posts

Registrazioni

August 2, 2016

1/2
Please reload

Featured Posts

BustoFolk 2019

September 20, 2019

BustoFolk diventa maggiorenne!!!
Questa edizione appena conclusa sancisce il raggiungimento dei suoi diciott'anni, un festival che ancora ci mancava ed al quale abbiamo avuto il privilegio di partecipare proprio quest'anno. Umberto Crespi, che ne è l'organizzatore dal 2000, insieme alla sua infaticabile accademia di danza irlandese Gens d'Ys ha come di consueto costruito tre giorni importantissimi per la diffusione della musica e della cultura interceltica e lombarda.
Gli artisti che si sono avvicendati sul palco di BustoFolk nel corso di questi diciotto anni sono numerosi e fra loro spiccano veri astri nel panorama della musica celtica. L'elenco è lunghissimo, ma non abbiamo potuto fare a meno di pensare che in quella stessa cornice hanno suonato Altan, Dervish, Lunasa, Alan Stivell, Cappercaille, Tannahill Weavers, Wolfstone, Skerryvore... Ci fermiamo qui e facciamo un torto a decine di altri nomi illustri.
Poi un venerdì sera siamo arrivati noi con i nostri faccioni canavesani, dopo aver percorso con cautela l'autostrada a bordo di un Bomby rinnovato nel fisico e nello spirito, ed abbiamo iniziato a suonare davanti ad un pubblico composto ed attento - è un gran bel pubblico quello che ascolta con attenzione cosa si sta suonando, dà soddisfazione. Siamo gente di poche parole noialtri che stiamo in provincia, specialmente quando ci si trova in una situazione che nel corso degli anni ha saputo sviluppare alcune caratteristiche che, per chi sale su un palcoscenico di quel tipo, hanno  un aspetto quasi mistico. 
In fondo a noi da piccoli hanno insegnato che in chiesa non si parla.

 

 

Please reload

Follow Us
Please reload

Archive
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle