September 20, 2019

September 19, 2019

July 16, 2019

March 20, 2019

July 17, 2018

Please reload

Recent Posts

Registrazioni

August 2, 2016

1/2
Please reload

Featured Posts

Musica in Quota 2019

September 19, 2019

Raggiungere il luogo di un concerto in seggiovia non ci era mai successo!
Procediamo con ordine: Musica in Quota è un festival che ogni anno porta sull'arco alpino un programma variegato di proposte musicali, il tutto diviso in una dozzina di eventi che hanno luogo in cornici montane estremamente suggestive.

Quando ci hanno invitati a prendere parte ad uno di questi appuntamenti, abbiamo subito aderito con entusiasmo: si trattava un'esperienza veramente fuori dal comune per non prendervi parte. 
Così, armati di poco sonno e tanta fiducia, ci siamo in camminati di primissima mattina, vale a dire quando i galli ancora sonnecchiavano e si chiedevano cosa facessimo in piedi a quell'ora. Il concerto infatti era fissato alle 11.30 ed eravamo a più di due ore di strada, senza contare la risalita.

Il trasbordo degli strumenti ha richiesto una certa cura da parte del personale incaricato, mentre noi coprivamo l'ultima mezz'ora di tragitto in seggiovia. Nonostante il cielo promettesse pioggia (che di fatto si è poi palesata, ma almeno ci ha dato il tempo di terminare il concerto) siamo stati raggiunti da un buon numero di "camminatori", circa quattrocento persone che hanno percorso le due ore di sentiero per arrivare a destinazione.

Da lì è stata tutta una festa, abbiamo suonato con intorno un entusiasmo tangibile proveniente dal pubblico presente, ma anche da parte nostra per l'insolito contesto.

Stesse manovre di carico e di ridiscesa ci hanno poi condotti verso il ritorno, con la speranza di poter rispondere ancora allo stesso modo a quel richiamo imperativo e potente che solo le montagne sanno lanciare.

 

 

 

Please reload

Follow Us
Please reload

Archive
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle